CHI SIAMO

La Nostra impresa, che opera nel settore delle riparazioni ed assistenza auto, nasce come evoluzione e sviluppo della “ Carrozzeria 2000 di Minicozzi Michele, ditta artigianale di lungo corso, che ha operato ed opera nel settore dal 1981; si è trasformata da ditta artigianale in una ben più organizzata ed efficiente impresa- Carrozzeria Minicozzi srl- adeguandosi all’evoluzione del “settore automotive”.

Siamo iscritti al Consorzio dei riparatori del sud (Co.Ri.SUD), e godiamo della fiducia di numerose strutture, operanti nel settore automobilistico in genere, facciamo parte della RETE AUTORIZZATA FORD EUROPA, effettuiamo riparazioni ed assistenza ai veicoli delle flotte ARVAL SERVICE LEASE ITALIA e CAR SERVER S.p.a., oltre a rientrare nei circuiti assicurativi dei riparatori convenzionati Gruppo UNIPOLSAI e AVIVA ITALIA. Disponiamo delle certificazioni ISO 9001 (Qualità) ISO14001 (Ambiente) ISO14064 (Validazione del sistema di gestione dell’inventario della CO2), a garanzia della qualità del nostro lavoro.

Per una maggiore qualità del nostro servizio mettiamo a Vostra disposizione, nonché di tutte le aziende nazionali ed europee che ci hanno scelto, un incaricato alle comunicazioni con gli uffici di gestione delle flotte, uffici peritali, liquidativi, e quelli amministrativi.

La “Carrozzeria Minicozzi Srl” dispone di 500 mq interni, e 1000mq esterni.
4 operai: di cui 2 battilamiera e 2 verniciatori e 2 addetti alla gestione amministrativa.

Gli ECOPOLIS MOBILITY POINT
sono centri di eccellenza per qualità del servizio e sostenibilità ambientale e rappresentano i punti logistici attraverso i quali viene
effettuata la manutenzione dei veicoli dell’Ecopolis Fleet.
Selezionata “rosa” di officine e carrozzerie all’interno del vasto network Arval, queste strutture si differenziano dalle altre nostre officine per la loro scelta di una condotta rispettosa dell’ambiente, delle persone e della società.
Ma non solo: essi stessi si fanno promotori attivi nella diffusione di una cultura di responsabilità sociale con comunicazioni ad hoc e la promozione di nuove soluzioni di mobilità.
Gli Ecopolis Mobility Point sono selezionati da Arval su tutto il territorio italiano in base al rispetto di una serie di specifici criteri: oltre agli standard qualitativi elevatissimi e al rispetto delle normative ambientali, si distinguono per l’impegno nella promozione di azioni concrete di sviluppo sostenibile e per la scelta di utilizzare strutture, impianti e attrezzature a basso impatto ambientale